temp e paese

Sono stato a Kaliningrd a -15, strade e fiume ghiacciato, dentro nel mini hotel, caldo come maggio, a S.Pietroburgo termosifoni sempre al massimo, anche con infissi vecchi, mai sentito freddo.
Ora qui in un buco r. di m. sono tre notti che è più caldo fuori che dentro, alla tastiera pc con piumino, berretto, posto letto con sei coperte e vestito tuta, nonostante tutto , freddo e crampi, come fanno a vivere questi?
Sono riuscito per miracolo a farmi una doccia, i riscaldamenti sono spenti e vi assicuro che avevo paura di rimanerci secco. Adesso prenderò nell'ordine tre compresse, vit c, integratori. Mi chiede "Ci dispiace che non apprezzi quello che ti offriamo.." Vero, non mi sono mai lamentato, ma sto male come mai stato, mi sembra di aver preso un cinque sei pugni da mike tyson, cani che masticano le mie cosce, tremori, a volte non riesco a far le scale, occhi arrossati, bocca secca, respiro corto. Mi dice "Si, c'è un po' di umidità, ma cosa possiamo fare? E' sempre stato così". Sto pregando e digiunando per cambiare luogo, ma non voglio sentire parlare di paese meraviglioso, si vive bene e fandonie del genere. In un abbraccio che trascende la mia situazione personale, storia, vi considero eroi ad aver vissuto qui, resistito,quanto si stia male, del cimitero a cielo aperto, delle infinite campane, della vostra squallida cucina,della vostra mancanza di gusto e senso, della grettezza, del vostro blaterare uno degli altri, del vostro spiare e controllare l'un l'altro.
Mi spiace ho bisogno di un posto dove vivere.


You'll only receive email when they publish something new.

More from RiccardoR
All posts