Paesino

Mi stufo a venirci

Mi stufo quando devo partire

Che sia presto o che sia tardi

Che sia inizio

Che sia fine

I motivi per cui ti odio son quelli per cui mi manchi

La tranquillità del non dover fare nulla

Il calore dei tuoi colori

Il verde che ti abbraccia

E un clima che ti accoccola

“Non c’è niente” dico io

“Non si fa mai nulla” mi lamento

“Ogni anno si peggiora” borbotto tra me e me

Ma ogni anno qualcosa in me si accende

E la mia partenza imminente fa fatica a spegnerlo

Come se le lacrime lo alimentassero

Una nostalgia canaglia

Mi riporta a momenti felici ormai dimenticati

A momenti se vuoi “vuoti” 

Ma nella loro infinità, perfetti

I ricordi di una noia

I ricordi di una vita

Una vita che poteva essere tua

Una vita che non meriti


You'll only receive email when they publish something new.

More from La fiamma nella lanterna
All posts