La Scelta Giusta

Un amore è ormai passato

Nulla sembra esser stato

Un altro anno è volato

E solo vuoto mi ha lasciato

Rabbia, collera, disperazione

Non ho provato alcuna emozione

Per molto tempo il dubbio ho avuto

Per molto tempo mi sentii perduto

“Domani tutto cambierà”

“Prima questo e poi si vedrà”

“Anche oggi litighiamo”

“Colpa mia che sono strano”

“Non mi basta, ma perché”

“Capitano sempre tutte a me”

Tante frasi, tante carezze

Troppo tempo e poche certezze

Qualche mese che non ti sento

Ti ho pensata, non ti mento

Ma la libertà è un’altra cosa

Nessun dolce, nessuna mimosa

Solo io, soltanto me

E fantasia che più non c’è

Nuovi incontri, poco interesse

Troppo presto, può esse’

Un qualcosa dal passato

Qualcosa di dimenticato

Qualcuno che non sei più

Qualcuno che non hai più

Eppure è lì, picchietta in mente

Magari poco ma si sente

Lo sai per certo, la strada è chiusa

Eppure è lì, ti dice “osa”

La sincerità ha il suo prezzo

E adesso poi? Non sarai pazzo

Tempo e luogo per ogni cosa

Non vorrai parlarle a iosa

Che poi parlarle di che

Ti sei scordato già il perché?

Dimentichi forse il dolore?

Di ciò che fece del tuo amore?

L’odio, la rabbia e la depressione

Neache un briciolo di compassione

Nessun segno di risposta

Una porta in faccia a ogni proposta

Nonostante tutto sei davvero qui?

Disposto ad abbassarti per quella lì?

A rinunciare alla libertà

Per provare quel brivido di felicità?

È vero, un po’ hai ragione

Devo avere comprensione

Se il cuore batte è già finita

C’è poco da farci, buona vita

Solo, non farti troppo male

Non sarà un graffio superficiale

Sarà uno schianto sul terreno

Sicuramente di faccia, stai sereno

Ma la scelta rimane tua

Ora va’, Gargantua


You'll only receive email when they publish something new.

More from La fiamma nella lanterna
All posts