Giornata fuori - 4.2.22

Che dire? Tantissimi bei posts oggi, impressionato.
Vi racconto come è andata fuori dalla galera nel giorno del permessino.
Prima tappa in auto, diversi chilometri, ufficio assicurativo, accordi già presi, entro e la segretaria -solo apparenza- mi dice "Devo controllare il green p.." e tira fuori il cellulare, la mia espressione e le parole dette l'hanno spaventata e ha chiamato subito la responsabile "Ma senza G.P. lei non può stare, perché se mi vengono per un controllo, fanno la multa a lei e a me!" , discussione, poi prende un modulo mi fa firmare e mi da un piccolo assegno (XX. euro) poi l'altro modulo, quello importante,la cifra concordata. Firmo. Chiedo una copia, mi dice "Non possiamo è un documento interno" "Come? Scusi? Io firmo che accetto la somma di un premio e lei non mi rilascia una copia da me firmata?" "Nò, non posso, è ad uso interno!" "Ma sta scherzando? " "Si deve fidare!" "mi faccia fare una foto!", documento sparito in una cartella."Noi abbiamo finito".
Sono rimasto senza parole, stordito, ho detto che sarei andato dall'avvocato nel caso, ma la cosa che mi ha colpito, il loro sguardo, erano cambiati, la sensazione che le dosi li avevano "cambiati" da dentro. Uscito sono andato in tre o quattro posti, dove in nessuno sarei potuto entrare. Sono un vecchio cliente e mi conoscono, due differenti bar, senza *
k ecc., due negozi. In tutti e due ho incitato alla *******, pretendo che **************** ero. E' stato un momento di socialità, varie cose. Ho rivisto un amico che sta passando davvero dei brutti momenti. Gli è stato imposto di prestare servizio presso un associazione no-profit che conosco anch'io da anni, locale, sapete cosa gli hanno imposto ? La terza dose. Questi ha già 2 dosi, il G.P. e per loro è insufficiente... Non ci credevo. Potete immaginare a quale partito appartenga il presidente-direttore, potete immaginare i legami con comune, banche,chiesa locale dati l'integrazione dei servizi di assistenza, le donazioni per mezzi di trasporto e gestione varie assistenze. E' solo una delle tante realtà in Italia ma molto forte a livello locale. Il ricatto puntura sarà stato esteso ad ospiti e volontari e collaboratori ecc. In quel caso la selezione genetica sarà stata impressionante, conosco l'ambiente ma credo che tutti avessero diritto di vivere, senza ricatti. Siamo andati anche in un paio d'alberghi per prenotare un breve periodo, la risposta è sempre stata, in bassa stagione, vuoti, senza GP non potete nemmeno entrare.
Lo stesso stato che commina multe, estorsione, ricatta,
quello che vuole le tasse, aiuti, sangue, solidarietà, quello che premia gli ipocriti, i delatori, i carrieristi, i ruffiani, eccetera.
Oggi ho toccato con mano, in teoria, se anche avessi dei milioni di euro, non potrei spenderli, mi sarebbe vietato acquistare auto, furgoni, moto, entrare in un negozio non conosciuto eccetera.
Non solo, dovrei essere tracciato ad ogni passo della mia esistenza, in tutti i luoghi, digitalmente, come una cavia, un esperimento. E' molto di più, se non fosse abbastanza l'iniezione, molto di più, oltre al fallimento totale.
Sapete una cosa? Si,mi preparo per andarmene. In un certo senso, gli acquisti li farò all'estero e non vorrò avere più nulla a che fare con l'Italia.
Non vedo dissenso, interrogativi, coscienza - nella maggioranza- di quel che sta accadendo, mentre vedo ovunque serrande abbassate.


You'll only receive email when they publish something new.

More from RiccardoR
All posts